domenica 23 gennaio 2011

LEGO way of life

Mike Stimpson (alias Balakov) è un fotografo MOLTO particolare..
è cliccatissimo su Flickr (ndr. sito di condivisione immagini), dove spopolano le sue foto in cui vengono immortalati alcuni tra i più celebri personaggi in versione Lego®.
Da anni si diverte a creare set fotografici coi personaggi Lego di Star Wars (tra cui un Lord Fener che va in bicicletta e dei cloni imperiali uccisi da innocui gattini bianchi) e re-interpreta i grandi classici nella storia della fotografia come il "Tank Man" in piazza Tiananmen a Pechino, la Ragazza Afghana o il famosissimo bacio del "V.J. Day Times Square".
Alcune "opere" di Balakov:

"Berlin Guard" Peter Leibing (1961)


 
 
"Lunch atop a skyscraper" Charles Ebbets (1932)


A.

mercoledì 5 gennaio 2011

come aiutare un amico "Googlepedico"

Potrà sembrare una cosa stupida -in realtà è una cosa molto stupida- ma io come buon proposito per quest'anno voglio aiutare come posso un mio amico.. (e fin qui non c'è niente di stupido, si può pensare) ma se invece lui -l'amico- avesse, come proposito per il 2011, promesso di essere un po' meno "enciclopedico", "tuttologo", "sapientino" e insomma, io -essendo una brava ragazza- mi fossi ben volentieri offerta di dargli un aiuto?? 
Avrei potuto anche rispondergli così, tiè:
"Unless you're name is fucking Google stop acting like you fucking know everything."
e INVECE, ci siamo inventati un progetto.
Io, ogni giorno di questo 2011, mi "impegno" a proporgli  quotidianamente dei dati di fatto come: il petrolio è nero, l'acqua bollente (se gettata addosso a qualcuno) può scottare e causare un po' di ustioni, giusto un po', e i nigga muoiono sempre per primi nei film horror; e lui, a tutto ciò, deve reagire fingendo sistematico stupore.
Ecco.. lo avevo detto che era una cosa stupida.


A.