giovedì 29 settembre 2011

BAZINGA!

io non sono mai stata costante, purtroppo. Sono, -piuttosto-, quel tipo di persona che si fa prendere da manie temporanee e fugaci passatempi. Piccolo preambolo per spiegare che il blog non lo coccolo molto, e lo aggiornerò più o meno con frequenza bimensile (che poi "bimensile è un termine ambiguo, può voler dire: "due volte al mese" o "una volta ogni due mesi" ma io, in ogni caso, intendo la seconda).
Ricomincio a scrivere solo ora, dopo pochi giorni dall'inizio della quarta liceo, per segnalarvi la mia ultima fissa (in un certo senso molto correlata al fatto che torni a casa da scuola in pullman e arrivi a casa alle 3).
"The Big Bang Theory" é un programma tv statunitense che parla dello stile di vita di quattro giovani scienziati di diversi campi: un fisico sperimentale, un fisico teorico, un astrofisico e un ingegnere aerospaziale. La loro vita tranquilla, tra action figure, maratone di Star Trek e gare di fisica, viene completamente sconvolta dall'arrivo della nuova vicina, Penny: la classica figona bionda. 
Se poi volete guardarlo: molto bene, è bello.
Vi basti sapere che hanno rivisitato il classico carta-forbice-sasso aggiungendoci "lizard" e "Spock" o meglio: "Sasso-Carta-Forbice-Lizard-Spock è una variante fantasiosa inventata da due studenti americani, Sam Kass e Karen Bryla, e resa successivamente famosa da un episodio del telefilm. La variazione consiste nell'introduzione di due nuovi segni, Lizard e Spock, che aumentano le combinazioni possibili nel tentativo di diminuire i pareggi". E poi: "BAZINGA!" 






A.