quella quissopra é la frase che Steve Jobs era solito recitare un momento prima della fine degli eventi Apple, per annunciare una nuova, spettacolare novità del marchio californiano.
Oggi, dopo 7 lunghi anni di lotta contro un tumore al pancreas, è deceduto l'ex-CEO dell'Apple grazie al quale dopo diversi anni e molto (molto) lavoro é riuscito a far diventare la "Mela" il brand di successo che conosciamo noi oggi.
Un visionario che ha cambiato il mondo, il modo di pensare e concepire la tecnologia.
Alcuni siti lo ricordano così: riportando le parole di un discorso che tenne nel 2005 alla Stanford University ai neolaureati esortandoli a non abbandonare i loro desideri, e ad essere folli.
"Negli ultimi 33 anni, mi sono guardato ogni mattina allo specchio chiedendomi: “Se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita, vorrei fare quello che sto per fare oggi?”. E ogni qualvolta la risposta è no per troppi giorni di fila, capisco che c’è qualcosa che deve essere cambiato. […] Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario."

Nessun commento:
Posta un commento